Piscina di Pioltello, debutta il nuovo centro estivo "Ohana Summer Camp"
Gis Milano sempre più “alleata” delle famiglie di Pioltello. La novità della prossima estate è l’avvio della prima edizione di Ohana Summer Camp, il primo centro estivo organizzato in città dalla società sportiva che gestisce dal 1991 l’impianto natatorio comunale. Dall’11 giugno - fine dall’anno scolastico - fino alla fine di agosto, istruttori e animatori di Gis Milano faranno compagnia a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni per nove settimane di sport e divertimento presso la struttura di via Piemonte, dotata di due piscine all’aperto e di un grande parco dove saranno organizzati laboratori e attività davvero per tutti i gusti.
“Ohana Summer Camp” - così battezzato prendendo in prestito il nome dal celebre cartone animato “Lilo&Stitch” - sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17, con un programma ricchissimo, tra discipline sportive all'aperto, laboratori e momenti ludici sempre a fianco dello staff della piscina. Calcetto, green-volley, giocatletica, giochi in acqua, acquagol, giochi a squadre, tornei, cacce al tesoro, mini-olimpiadi: sono solo alcune delle attività che impegneranno i ragazzi, che avranno a disposizione anche una lezione di nuoto quotidiana di 60 minuti con gli istruttori federali della Scuola nuoto.
«I mesi estivi, quando finisce la scuola, sono particolarmente “delicati” per i genitori, in particolare lavoratori, che devono trovare una soluzione per la gestione dei figli - spiegano i referenti della Piscina - abbiamo così deciso di mettere a disposizione le piscine e il grande parco dell’impianto comunale di via Piemonte per offrire un’opportunità in più tra quelle a disposizione in città, con un occhio di riguardo per il “budget” familiare attraverso tariffe agevolate per i residenti di Pioltello e gli iscritti ai corsi della piscina. La parola d’ordine è il divertimento, oltre che una sana attività fisica da svolgere in piena sicurezza con il nostro Staff qualificato».