4° Trofeo Sprint Millennium, GIS Milano conquista Brescia: prima classificata!

Leggi tutto

Agonistica, gli Esordienti a Pessano con Bornago per il primo allenamento collegiale

Leggi tutto

Piscina Pieve Emanuele, debutta la Squadra Agonistica di nuoto

Leggi tutto

Nazionali UISP, a Riccione 69 Esordienti: Pessano protagonista con tre medaglie

Leggi tutto

Settore Agonistico

Fin dalla sua nascita, GIS Milano promuove la pratica del nuoto anche a livello agonistico, con la partecipazione della propria squadra alle principali manifestazioni provinciali, regionali e nazionali organizzate dalla Federazione italiana nuoto e da Uisp.

GIS Milano può contare su una squadra di più di cento atleti agonisti, che si allenano negli impianti gestiti dalla società sotto la guida di istruttori federali certificati, che accompagnano i propri ragazzi e ragazze anche durante gli impegni ufficiali.

L'attività agonistica di GIS MIlano da sempre si svolge in un contesto mirato alla crescita atletica ed educativa degli atleti più che alla ricerca ossessiva del risultato. Con questo metodo - che intende la competizione nell'unico possibile significato, quello sportivo e quindi di prova per i ragazzi senza aspettative o pressioni eccessivi - GIS Milano ha raggiunto negli anni risultati di grande prestigio a tutti i livelli, testimoniati da numerosi titoli regionali e anche nazionali in ambito federale. 

L'attività agonistica, per la stagione 2017-2018, è svolta nelle piscine di Cologno Monzese, Pessano con Bornago, Monza Triante, Pieve Emanuele e Pioltello.

Per informazioni sull'Agonistica è possibile rivolgersi direttamente alle Segreterie delle Piscine GIS Milano.

Fotogallery